ZUK Z2, confermato Qualcomm Snapdragon 820: specifiche tecniche e news

ZUK Z2 si prepara a ricevere Snapdragon 820, aggiornando le sue specifiche tecniche diventando molto simile a ZUK Z2 Pro: scopriamo in cosa saranno differenti i due smartphone Android cinesi.

Iniziano a dissolversi i primi dubbi in merito alle performance e alle caratteristiche tecniche di ZUK Z2, nuovo smartphone flagship di ZUK che si prepara ad essere presentato nientemeno che in una versione internazionale. Un recentissimo report di TENAA, ente di certificazione per i dispositivi di telecomunicazione cinesi, ha infatti illustrato ufficialmente le peculiarità del dispositivo nato dal brand controllato da Lenovo, che ad una prima analisi sembrano essere parecchio soddisfacenti per chi è abituato a un’user experience Android di qualità.

ZUK Z2, secondo i primi scatti trapelati, avrebbe un look veramente molto simile a quello del “fratello” ZUK Z2 Pro, con un telaio in tinta completamente nera e un solo tasto fisico Home situato in basso al device. Uno dei pochi punti in cui Z2 differisce da Z2 Pro è la scocca posteriore, dove troviamo una fotocamera da 13 megapixel corredata da un flash LED spostato più in alto a sinistra e in grado di favorire la maneggevolezza del device in caso di scatti. La fotocamera anteriore avrà invece 8 megapixel, una quantità sufficiente per buoni selfie e scatti panoramici di gruppo.

Tra le altre specifiche di rilievo, un display FHD a 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e uno storage base da 64 GB; tuttavia la sorpresa centrale per ZUK Z2 riguarda il cuore del dispositivo, ovvero un chipset Qualcomm Snapdragon 820, che lo pone direttamente nel novero degli smartphone top di gamma. Si tratta di una notizia di interesse particolare, in quanto ZUK stessa si era prodigata, nelle settimane passate, a spiegare come ZUK Z2 avrebbe installato un system on a chip Samsung, scelta che sarebbe ricaduta quasi certamente sull’ottimo Exynos 8890.

Nonostante non sia da escludere un arrivo di Exynos in una delle varianti internazionali dello smartphone Z2, al momento il lancio è previsto in due varianti da 3 oppure 4 GB, che presenteranno Android Marshmallow 6.0.1 a bordo: non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del 31 Maggio per conoscere ogni dettaglio ufficiale in merito.

Impostazioni privacy