ZOPO Speed 8 è un telefono molto interessante presentato al Mobile World Congress di quest’anno mostrando delle ottime specifiche tecniche.
ZOPO Speed 8 è passato alla storia per essere stato il primo dispositivo mobile ad essere equipaggiato con un processore deca core, il MediaTek Helio X20. E’ stata appena avviata la prevendita del dispositivo che pare susciti già grande interesse.
ZOPO Speed 8 è equipaggiato con uno schermo da Full HD da 5.5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080p. Il processore Helio X20 è sostenuto da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite lo slot per microSD. Il telefono è inoltre equipaggiato con una fotocamera posteriore da 21 MP con sensore Sony IMX230 con dual tone Flash LED ed una anteriore da 8 MP. Il telefono è dotato di un sensore per le impronte digitali ed una porta USB di tipo C. Nel dispositivo sono presenti le connessioni WiFi e la 4G LTE con una grande batteria da 3600 mAh.
ZOPO Speed 8 è attualmente in preordine con la possibilità di risparmiare 30 euro facendo scendere il prezzo da 329 a 299 euro. E’ possibile acquistare il dispositivo mobile direttamente dal sito del produttore. Questa promozione è valida però solo per chi oridinerà lo smartphone entro il 28 aprile prossimo.