Indice
Xiaomi Toy Block: arriva il primo ed interessante giocattolo del colosso cinese, ecco le caratteristiche e il costo
La casa produttrice di origini cinesi Xiaomi torna ufficialmente a far parlare di se. Come già si sapeva da diversi giorni a questa parte, il produttore coreano ha presentato in via ufficiale il suo primissimo ed interessantissimo giocattolo smart. Come da titolo il nome è il seguente: Xiaomi Toy Block e siamo davanti ad un robot stile LEGO che può cambiare forma da un momento all’altro in base ai vari blocchi e che può essere pilotato facendo affidamento allo smartphone.
Davvero tanti gli accessori che si possono trovare assieme allo Xiaomi Toy Block, iniziando dalle ruote fino ad arrivare a ingranaggi e catene. A primo impatto il primissimo giocattolo del produttore cinese sembra essere un Transformer.
Passando al comparto che render smart lo Xiaomi Toy Block, troviamo la presenza di un chipset ARM Cortex-M3 – contenente sia un modulo WI-FI e Bluetooth – e vari sensori – accelerometro e giroscopio. Il robot talmente è stato strutturato bene che riesce a caricare oggi fino ad un massimo di 3KG.
L’app per smartphone permette un controllo completo del giocattolo targato Xiaomi. In conclusione, Toy Block verrà lanciato in commercio al Single’s Day, ovvero in data 11 novembre 2016 in Cina al prezzo irrisorio di 499 Yuan, circa 65 euro al cambio attuale. Cosa ne dite? Ci fareste un pensierino?