Xiaomi Redmi 3 rappresenta l’ennesimo successo della casa cinese, il nuovo smartphone dal costo contenuto, dal design curato e buone caratteristiche hardware promette di dare battaglia alla fascia entry-level.
La scheda tecnica di Xiaomi Redmi 3, in rapporto al prezzo è di prim’ordine; troviamo infatti processore Qualcomm Snapdragon 616 coadiuvato da 2GB di RAM, mentre la memoria di archiviazione é da 16 Gb espandibili fino a 128 con microSD. Il display è un IPS LCD da 5 pollici con risoluzione 720×1280, le fotocamere sono rispettivamente da 13 Mp con flash led la posteriore e 5 quella anteriore.
Mi sembra tanto? Ma c’é dell’altro, Redmi 3 è dotato di una scocca posteriore in metallo con lavorazione a stella, sono ben 4166 che ne arricchiscono il design, inoltre lo spessore è di soli 8,5 mm con un peso di appena 144 grammi. Non mancano neanche la ricarica rapida, l’NFC ed la connettività LTE. Insomma come potete vedere Xiaomi Redmi 3 non ha nulla di invidiare a smartphone di fasce superiori, se a tutto ciò aggiungete il prezzo di soli 99 euro non potrete fare altro che apprezzarlo. Ora però vi lasciamo alla scheda tecnica completa.