Nell’ultimo periodo Xiaomi si è fatta notare soprattutto per Mi 5, ma, la sempre più intraprendente azienda cinese, proprio in questi giorni ha ufficializzato Xiaomi Redmi 3 Pro, ovvero una versione “potenziata” di Redmi 3.
Xiaomi Redmi 3 Pro rappresenta un miglioramento dell’ottimo Redmi 3 che vanta ottime caratteristiche tecniche ed un eccellente rapporto prezzo/prestazioni, ma quali sono le differenze? Il design è rimasto praticamente inalterato, l’hardware invece ha subito qualche upgrade ma vediamo nel dettaglio.
I nuovo smartphone Xiaomi mantiene lo stesso processore, ovvero un octa-core Snapdragon 616 a 64 bit, mentre la memoria RAM cresce di 1GB raggiungendo quindi i 3GB,32 GB invece di memoria di archiviazione (non più 16) espandibili con microSD che se utilizzata sottrarrebbe uno slot ad una delle due sim. Sul cover posteriore è stato aggiunto anche il lettore di impronte digitali.
Alla luce di quanto detto la scheda tecnica di Xiaomi Redmi 3 Pro è la seguente:
- Display: 5 pollici 720p
- Processore: Snapdragon 616 chipset a 64 bit
- GPU: Adreno 405
- RAM: 3GB di tipo LPDDR3
- Memoria intera: 32GB + scheda microSD interna
- Fotocamera posteriore 13 MP con PDAF, apertura f / 2.0
- Fotocamera frontale: 5MP con f / 2.2 di apertura
- Batteria: 4100mAh
- Sistema operativo: Android Lollipop, MIUI 7
- Dual-SIM ibrido
Il dispositivo sarà disponibile in Cina dal prossimo 6 aprile a 899 yuan, al cambio circa $ 138, immaginiamo sotto i 200 euro in Europa. Indubbiamente un prezzo più che competitivo rapportato alle caratteristiche tecniche, speriamo solo di vederlo presto dalle nostre parti.