Xbox One X: Microsoft annuncia all’E3 i primi giochi in arrivo

Xbox One X, la console ammiraglia di Microsoft pronta al debutto all’E3 rivela i suoi primi giochi, tra esclusive e titoli di cui siamo in attesa da tempo: scopriamo quali sono

Una presentazione degna di tutta l’attenzione dei gamer che si sono radunati, di persona oppure online, per l’evento Microsoft dedicato a Xbox One X, la nuova ammiraglia del mondo delle console che si prepara al debutto ufficiale il 7 novembre, con un comparto hardware a dir poco sbalorditivo, che comprende 4K nativo e 6 TFLOPS di potenza di calcolo, oltre ad una serie di titoli di lancio che pare tanto corposa quanto convincente, tra esclusive e giochi in retrocompatibilità con Xbox One.

Xbox One X porterà a tutti gli utenti appassionati del mondo Microsoft capolavori come Assassin’s Creed Origins, Crackdown 3 (l’open world in cui saremo giustizieri urbani alla ricerca di avventura nella nostra metropoli combattendo il crimine che proverrà da più fronti), Dead Rising 4, Final Fantasy XV, il celeberrimo Doom, che costituisce un banco di prova non indifferente per tutti gli appassionati degli shooter di qualità, Injustice 2, Killer Instinct, Halo Wars 2, il re dei giochi di rugby Madden NFL 18, Metro: Exodus, il classico del world-building Minecraft, e Resident Evil 7, di cui si stanno ancora dipanando i misteri.

Dal punto di vista della guida sportiva, impossibile non interessarsi a due uscite di spicco per Xbox One X: Forza Motorsport 7 e Need For Speed Payback. In particolare, il primo vanterà grafiche HDR, un parco vetture che supera le diverse centinaia (si parla di ben settecento modelli) ed i circuiti in cui verranno ospitate le gare saranno oltre trenta. Per quanto riguarda le performance su schermo, i 60 FPS fedelmente riprodotti senza titubanza dalla console soddisferanno sicuramente tutti.

Non di solo racing vivrà comunque la nuova Xbox: Shadow Of War, ispirato all’avventura tolkeniana, è il nuovo RPG con tinte action che approderà entro qualche tempo anche sulla console rivale Playstation 4. Chi ha voglia di un’azione futuristica si farà conquistare da Anthem, incentrato su scontri a bordo di esoscheletri robotici che permettono spostamenti a velocità e profondità certamente non umane.

C’è ancora molto da dire sulle anteprime Microsoft per l’ex Project Scorpio, tra cui un doveroso focus su Sea of Thieves, l’avventura oceanica alla ricerca di tesori da scandagliare e luoghi da esplorare con la propria ciurma di lupi di mare: ci aspettiamo a breve trailer più corposi da cui si potranno dedurre le meccaniche della prossima generazione di titoli Xbox in arrivo.

via the next web

Impostazioni privacy