WOW TV è un servizio di streaming on-demand pronto ad offrire una ricca panoramica di canali da seguire su smartphone, home theatre, broadband e via satellite: ecco le promesse di una piattaforma già conosciutissima all’estero.
Il nome di WOW TV è diventato popolare in pochi mesi all’estero, nascendo come piattaforma di video on demand alternativa rispetto alla classica offerta di video sharing proposta da YouTube e la programmazione online di molte Web TV orientate a settori specifici dell’intrattenimento, tra cui sport, cinema, animazione e serie TV.
Una delle peculiarità che ha portato WOW TV ad essere sempre più conosciuta è sicuramente l’apertura al video streaming multipiattaforma; questo significa che possiamo seguire i nostri show preferiti indipendentemente dall’ora, dal luogo e dal dispositivo in cui ci troviamo, grazie a programmi consultabili tramite la classica cable TV, via satellite, broadband e naturalmente sui nostri dispositivi mobile.
I contenuti di WOW TV vengono aggregati e codificati direttamente dalla sede di Singapore della smart TV, per essere poi trasmessi agli operatori partner e ovviamente agli spettatori di tutto il mondo, che possono beneficiare di una scelta sempre più ampia.
Va sicuramente detto che WOW TV merita tutta l’attenzione che le è stata rivolta nel corso del tempo: la programmazione della smart TV include una serie molto variegata di content tra cui l’intrattenimento, le news di moda e focalizzate sui trend giovanili, documentari, anime giapponesi, oltre 3000 film e numerose serie TV; più generalmente qualsiasi contenuto in streaming sulla piattaforma viene offerto on demand allo spettatore, che si può creare così il proprio palinsesto personale.
Per accedere ai contenuti di WOW TV è sufficiente l’iscrizione e la creazione di un account sul sito ufficiale, assicurandoci al contempo di avere a bordo del nostro sistema, che sia un PC oppure uno smartphone, la possibilità di sfruttare una connessione Internet ad almeno 512 kbps e un supporto attivo a Flash Player.
L’interfaccia del sito è molto sobria, e del tutto simile alla maggioranza di siti video sharing che frequentiamo abitualmente, con tanto di Related Videos e pulsanti per la condivisione con amici e conoscenti.
WOW TV può essere definito, sebbene in scala più ridotta al momento, “un secondo Netflix”, capace di proporre programmi di vario gusto nello spazio di un click, un’alternativa molto semplice al classico video sharing.
Via: WOW TV