WhatsApp si rinnoverà a partire dagli update previsti per la stagione estiva: arrivano la segreteria telefonica e l’invio di file ZIP!
Sostituendosi alla telefonia tradizionale e soprattutto al classico invio di SMS, WhatsApp continua la sua formidabile ascesa al ruolo di app di messaggistica più popolare di sempre, seguita a breve distanza dalla rivale Telegram. Ciò che ha reso la piattaforma la più utilizzata in ambito Android e iOS continua ad esprimersi sotto forma di sicurezza (tramite l’introduzione della crittografia end-to-end, sia nelle chat tra singoli contatti che nei Gruppi) e di versatilità nel gestire diversi tipi di file e di eventi, che come sappiamo da poche ore vanno ben oltre il semplice invio di note vocali.
WhatsApp introdurrà infatti un feature di segreteria telefonica nelle prossime versioni dell’app: il servizio è al momento in fase di testing, ma c’è da scommettere assai su di esso, in quanto fornirà agli iscritti la possibilità di contattare il mittente quando vorrà, nel corso della giornata, utilizzando un semplice pulsante di Call Back. La facilità è oltretutto raddoppiata, da quanto si evince dai primi screenshot mostrati della nuova beta di WhatsApp, dalla presenza di un pulsante che consente la replica sotto forma di notifica, senza quindi dover aprire necessariamente l’applicazione.
Un secondo feature promesso da WhatsApp riguarda invece il mondo della condivisione file: arriverà finalmente il supporto all’invio di file ZIP, il celebre formato compresso protagonista di tantissimi download online, di qualsiasi tipo di contenuti si parli. Inviare brani musicali, documenti e filmati di relativa grandezza sarà quindi reso più facile dalle versioni future dell’app, di cui attendiamo sempre più nuovi update in merito.