WhatsApp aggiornamento Android e WhatsApp iOS: pronti al debutto due update diversi, con nuove funzioni per ognuno dei sistemi operativi. Cosa è stato migliorato, e cosa è cambiato? Scopriamolo di seguito.
Novità interessanti in arrivo nelle due ultime versioni Android e iOS di WhatsApp, che continua a tenere banco come uno dei software di chat più amati nonostante l’ascesa continua di Telegram. Ognuno dei due sistemi operativi ha ricevuto update diversi, studiati per ottimizzare l’esperienza di navigazione e la fruizione di foto e video, più qualche nuovo aggiornamento per Siri nella versione dedicata ai device della famiglia Apple.
Si parte con WhatsApp aggiornamento 2.16.259, dedicato ad Android, che ci permette di inviare ogni messaggio da noi scritto a più chat, contemporaneamente. Potremo selezionare il contenuto da inviare (sia che si tratti di foto, video, link o semplice testo scritto) e scegliere dalle chat che frequentiamo più spesso i nostri interlocutori, che riceveranno in simultanea il messaggio. A questa interessante semplificazione, si aggiunge un upgrade a livello video: potremo modificare i valori di zoom scorrendo semplicemente il dito sul display, ottenendo un’immagine più nitida a seconda delle nostre necessità.
Nell’ultimo update WhatsApp Android viene anche aggiunto un flash frontale, che consiste sostanzialmente in una schermata bianca attivata nel momento in cui l’utente si scatterà un selfie, in modo da farne risaltare toni e colori ancora di più.
Veniamo ora a WhatsApp aggiornamento 2.16.10 dedicato a iOS: troviamo dei miglioramenti specifici per il sistema operativo di casa Apple, che permettono a Siri di spedire messaggi, chiamare e rispondere anche con il lockscreen attivo. Si aggiunge anche un particolare widget interno all’app che velocizzerà notevolmente il nostro tempo di accesso alle chat memorizzate, oppure a tutte le conversazioni in cui sono presenti dei messaggi non ancora letti.
WhatsApp offre così il suo nuovo aggiornamento con una chicca destinata al mondo Android, e dedicata all‘editing fotografico. Potremo manipolare le nostre immagini ritagliandole, disegnandoci sopra e aggiungendo scritte personalizzate con sticker: per chi volesse testare la nuova beta, è disponibile a questo indirizzo su APKMirror.