Blogiko ancora una volta fra i Media Partner di uno degli eventi più blasonati del sud Italia dedicato al Marketing e alla Comunicazione giunto oramai, visto il successo dei precedenti, alla sesta edizione.
Il focus saranno le sfide del web ed i nuovi scenari del mondo digitale; un’intera giornata dove i relatori si confronteranno con un pubblico molto vario, da addetti del settore, ma anche amatori, curiosi e soprattutto una nuova generazione di imprenditori.
L’ideatore Alessandro Mazzù, già consulente, formatore e CEO di QADRA.NET (agenzia di Marketing & Comunicazione con sede a Napoli ed a Milano) risponde a qualche domanda sull’organizzazione della kermesse:
Il 28 Marzo a Napoli ci sarà la sesta edizione del WebUpDate, proviamo a fare un bilancio delle precedenti edizioni?
Il bilancio non può che essere assolutamente positivo. Siamo più che soddisfatti della partecipazione da parte del pubblico, che aumenta ogni anno e che si fa sempre più propositiva, fornendo importanti spunti di crescita attraverso suggerimenti, idee, domande e proposte. Cresce ogni anno la voglia di partecipare e di collaborare per rendere l’evento sempre più grande. Mi riferisco a tutti coloro che a vario titolo (blog, quotidiani online, pagine Facebook, etc.) ci hanno contattato per proporsi di diffondere attraverso i loro canali, informazioni inerenti il WebUpDate. Questo ci fa capire che stiamo lavorando bene e nella giusta direzione.
Chi è il pubblico del WebUpDate? È cambiato nel tempo?
Il pubblico è stato fin dalla prima edizione formato da diversi gruppi. Ci sono innanzitutto gli studenti universitari degli ultimi anni, ci sono poi giovani neolaureati in cerca di prima occupazione, poi ancora ragazzi giovani che lavorano in web agency, agenzie di marketing e di comunicazione o nel reparto web di aziende ed infine anche le aziende. Proprio queste ultime sono le più difficili da avvicinare (anche se sono quelle che hanno maggiormente bisogno di conoscere il web marketing) perchè più restie al “nuovo”, al “cambiamento”. Insomma questo dato conferma che l’argomento web marketing è così ampio ed attuale da interessare davvero tantissimi.
Ci avete abituato negli anni ad ascoltare relatori importanti e molto conosciuti, chi si alternerà sul palco quest’anno?
Quest’anno ci saranno, Riccardo Scandellari, Fabio Sutto, Robin Good, Davide Basile, Fabio Lalli, Fabrizio Barbarossa, Franz Cerami, Luigi Marino, etc.. Anche quest’anno quindi cerchiamo di offrire punti di vista abbastanza diversi tra loro, scegliendo come relatori professionisti che lavorano quotidianamente, a vario titolo, nel mondo del Web Marketing.
Cosa dobbiamo aspettarci quest’anno?
Quest’anno ci saranno delle importanti novità: oltre alla consueta giornata di formazione totalmente gratuita, abbiamo inserito dei workshop di 2 ore ciascuno con ingresso a pagamento (solo €49+iva) ed a numero chiuso. Questi workshop si terranno in parallelo rispetto agli interventi dei relatori sul palco principale. Durante l’ultimo anno in moltissimi ci hanno chiesto di organizzare dei momenti formativi che fossero molto pratici e concreti. Abbiamo ritenuto che questo fosse uno spunto di crescita molto interessante e ci siamo adoperati per renderlo possibile. Ovviamente per far si che questi workshop fossero pratici e concreti abbiamo necessariamente dovuto limitare i posti a disposizione. Altra novità molto importante, richiesta dai partecipanti all’evento, è che terremo in vita il WebUpDate durante tutto l’anno organizzando una volta al mese circa dei webinar (momenti formativi accessibili online) per tutti coloro che si sono iscritti al WebUpDate. Siamo fermamente convinti che momenti come il WebUpDate possano coinvolgere un pubblico sempre maggiore viste le tematiche assolutamente attuali e di sicuro interesse da parte non solo degli addetti ai lavori ma anche da parte delle aziende.
Per informazioni e per partecipare gratuitamente è sufficiente visitare il sito www.webupdate.it ed effettuare l’iscrizione.