Indice
Vodafone TV quando arriverà? Intanto nell’attesa che apra i battenti anche in Italia sono già alcuni gli accordi strategici con importanti emittenti
Vodafone TV nascerà con l’intento di diventare l’unico vero competitors, in grado i contenuti on demand offerti da Sky, Infinity, TIM. Attualmente questo vettore telefonico è alla ricerca di quanti più accordi è possibile con le principali emittenti televisive.
Cos’é Vodafone TV? È una realtà ancora in fase di sviluppo nel nostro paese, ma sappiamo che si tratterà di un servizio offerto in streaming che, quasi sicuramente, adopererà la connessione WiFi, mezzo che faciliterebbe, grazie alla diffusione della banda larga, la trasmissione di contenuti anche in formato Ultra HD. Questo nuovo servizio di Vodafone comprenderà contenuti gratuiti, a pagamento ed on demand. Parlando di contenuti gratis, Vodafone ha appena siglato un accordo con il broadcast Discovery Channel Italia, che porterà in dote una serie di canali digitali molto in voga e che coprono tutti i campi d’interesse ovvero Focus, Nove TV, Real Time, Giallo, DMax, Frisbee e K2 con lo spazio dedicato ai partner come Spotify, Chili TV, Netflix e molti altri. Come in tutti i servizi on demand saranno presenti alcune funzionalità “smart” come la pausa e l’avvio, la registrazione e la possibilità di usare lo smartphone come telecomando.
Vodafone TV dovrebbe arrivare in Italia entro ottobre, secondo voi avrà successo nel nostro paese? Fatecelo sapere.