Vodafone è particolarmente interessata al mondo smartphone Android e alla realtà virtuale; sono infatti stati annunciati da poco due dispositivi che stuzzicheranno la curiosità di tantissimi: entrano in gioco Vodafone Smart Platinum 7 e l’headset Vodafone VR.
E’ in arrivo un nuovo smartphone Android proposto da Vodafone, che si configurerà come uno dei più importanti flagship della casa britannica: il suo nome è Smart Platinum 7 e potrebbe addirittura essere distribuito, in alcuni paesi, assieme ad un altro dispositivo: il visore per la realtà virtuale Vodafone VR. Le specifiche tecniche del dispositivo sono già state rivelate per la maggior parte: abbiamo a che fare con un device di discreta grandezza, integrando un display AMOLED 5.5 pollici QHD, distribuito per tutta la lunghezza del dispositivo, decorato in nero e dall’aspetto elegante e “sleek”.
Abbiamo poi al “cuore” dello smartphone un chipset Qualcomm Snapdragon 652 equipaggiato con 3 GB RAM di supporto, 32 GB di storage espandibile e un comparto fotografico soddisfacente (16 e 8 megapixel per quanto riguarda la fotocamera posteriore e quella anteriore, dotata di flash per autoscatti distinti in condizioni di oscurità). La batteria, da 3000 mAh, supporta tecnologia di ricarica Quick Charge 3.0, capace di darci in pochi minuti un boost di energia in grado di mantenere attivo il device fino a tarda serata con facilità.
La nuova proposta Vodafone Smart Platinum 7 si completa inoltre con Android 6.0.1 Marshmallow, l’attuale OS Google in attesa dell’upgrade ad Android N. Il design del dispositivo è indubbiamente curato, partendo dal telaio in alluminio dotato di vetro di copertura anteriore e posteriore, con un sensore per il riconoscimento biometrico situato sul retro del device, ed a sorpresa un attivatore rapido per la fotocamera costituito da un pulsante fisico.
Il dispositivo sarà offerto al pubblico a partire dal 20 Giugno, come già detto in un probabile bundle con Vodafone VR, un visore network branded (ovvero, a marchio della stessa società) capace, secondo le ultime rivelazioni, di offrire un’esperienza VR completa. Al momento non sembra che Vodafone stia contemplando l’offerta stand-alone del visore, perciò non ci resta che approfittare dell’arrivo di Smart Platinum 7, scoprendo le funzioni che possono renderlo un ottimo top di gamma Android per il 2016.