Il brand cinese VkWorld torna ad affacciarsi sulla scena degli smartphone Android con una new entry interessante: WkWorld Crown V8, un dispositivo sottilissimo e dotato di un ‘misterioso’ touchscreen termico.
Ad alcuni mesi dal lancio dei due smartphone Android di fascia media VkWorld VK 6735 e VK700 Pro, che si sono rivelati affidabili compagni di avventura per utenti con modeste pretese, il produttore cinese VkWorld è in procinto di lanciare VKWorld Crown V8, terminale dal design alquanto interessante e distintivo rispetto ad ogni altro smartphone attualmente in circolazione, e dotato di una particolarità importante: è il dispositivo più sottile (4,7 millimetri di spessore) dotato di touchscreen termico, una nuova tecnologia di cui VkWorld deve ancora svelarci pienamente i dettagli.
VKWorld Crown V8 si distingue per i materiali utilizzati nella produzione del dispositivo (vetro innanzitutto, che ricoprirà il lato anteriore così come quello posteriore del device), incorporando al centro un telaio costruito in metallo. Sono presenti inoltre quattro piccole prominenze agli angoli dello smartphone V8, che gli conferiranno un grip saldo e decisamente utile in situazioni in cui la maneggevolezza è importante. A migliorare il concept alla base del nuovo smartphone cinese ci sarà anche la certificazione IP67, che gli conferirà resistenza a polvere ed acqua per una buona mezz’ora consecutiva.
Il display incorporato presenta inoltre alcuni dettagli importanti come la tecnologia IPS-OGS utilizzata da LG per occuparsi della costruzione: senza rinunciare alla qualità complessiva dell’immagine, ed alla robustezza (garantita da un rivestimento Gorilla Glass 4) il pannello OGS (One Glass Solution) sarà assottigliato ai massimi livelli possibili. Ci si attende inoltre l’uso di un’interfaccia Android stock impreziosita da qualche personalizzazione di VKWorld, principalmente per quanto riguarda le schermate di wake up e la disposizione degli elementi del File Manager.
Tante novità quindi in arrivo per uno smartphone in arrivo entro questo mese, entro metà Luglio, a 79 dollari circa, che corrispondono a 72 Euro al cambio attuale: le specifiche saranno molto probabilmente tipiche di uno smartphone low-end, tuttavia siamo certi che le particolarità di cui potrà vantarsi (tra cui il touch termico) potranno in certi casi fare la differenza.