Vertu Aster Chevron è il nuovo modello dell’azienda inglese produttrice di smartphone di fascia alta, scopriamolo insieme
Vertu Aster Chevron è il nuovo dispositivo mobile di lusso. Il nome altisonante di questa azienda britannica è conosciuta a tutti gli amanti della tecnologia mobile ma comunque la sua storia è abbastanza travagliata. Nasce alla fine degli anni novanta per volere di una potentissima, all’epoca, Nokia successivamente il 90% dell’azienda fu venduta ad un gruppo di investimento per poi passare alla Godin Holding, un consorzio con sede ad Hong Kong. A gennaio l’azienda ha prodotto in collaborazione con Bentley un nuovo dispositivo mobile ed ora si accinge a rilasciare l’Aster Chevron. Nonostante i vari cambi societari, la Vertu si è sempre contraddistinta per i suoi telefoni con fascino e prezzi fuori dal comune.
Il Vertu Aster Chevron è dotato di uno schermo Full HD da 4.7 pollici protetto dallo Sapphire Glass ed in grado di offrire una risoluzione da 1080p. Il dispositivo moobile è dotato di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 con clock da 2.3 Ghz in accoppiata con 2 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione. Nella parte posteriore dell’Aster Chevron è presente una fotocamera da 13 MP con doppio Flash Led ed un sensore Hasselblad mentre quella anteriore è da 2.1 MP. La batteria non è particolarmente capiente, 2275 mAh, ma supporta la ricarica senza fili Qi. Sono presenti nel telefono le connessioni 4G LTE, NFC, WiFi e Bluetooth. E’ importante tenere presente, per chi viaggia, che la 4G non funziona negli USA. Infine il telefono è venduto con sistema operativo Android 5.1 Lollipop preinstallato. Il telaio è in titanio ed è coperto in tessuto italiano ad alta resilienza, ovvero riesce a fornire una valida protezione al dispositivo mobile.
Il Vertu Aster Chevron non è un telefono per tutte le tasche visto che il suo prezzo si aggira sui 5480 euro, 4200 sterline.