Indice
Con questo nuovo UMI Super l’azienda ha messo in campo il massimo sforzo per produrre un dispositivo con un rapporto qualità prezzo imbattibile, il nuovo smartphone riesce a fondere arte e tecnologia, design e ingegneria, il tutto in uno senza soluzione di continuità. Design ergonomico fatto appositamente per la presa delle proprie mani, case realizzato in alluminio, bordi arrotondati ridisegnati rispetto ai precedenti modelli e parte posteriore leggermente bombata con fotocamera centrale e sensore di impronte digitali integrato, UMI Super propone un design premium che non ha nulla da invidiare ai concorrenti più prestigiosi, pecca negativa è il peso del device, 197,5 g che soffre rispetto ai concorrenti di una lega di alluminio più pesante.
Nella scheda tecnica di questo UMI Super troviamo l’hardware di 9 dei principali produttori a livello mondiale, il display è da 5,5 pollici full HD con risoluzione da 1920 x 1080 p realizzato con la tecnologia IPS display di Sharp, il processore sarà il modello P10 MediaTek MT6755 Helio, a cui sono accoppiati 4GB di RAM realizzati da Samsung), una batteria Sony da 4000 mAh . Per quanto attiene il comparto multimediale, UMI Super vede la presenza di una fotocamera posteriore con sensore MP Panasonic da 13 MP e una fotocamera frontale da 5 MP per selfie illimitati.
Per quanto attiene il sistema operativo abbiamo a bordo la presenza di Android 6.0 Marshmallow personalizzato in minima parte da UMI, con l’introduzione di alcune funzionalità quali la modalità “Turbo Download” per combinare WiFi e rete cellulare, i profili audio, MiraVision, la programmazione di accensione e spegnimento. UMI Super è uno smartphone con ottimi punti a favore come display ed altre componentistiche hardware, ma ha dei peccati di giovinezza riscontrabili nel design e nei materiali e qualità di costruzione dello stesso, il device sarà disponibile al prezzo di 180€ e lo potete acquistare online su servizi di vendita quali Banggood.