UMi Iron Pro vs LeTV Le1S: specifiche tecniche e cosmetiche a confronto

UMi Iron Pro e LeTV Le1S sono due tra i migliori smartphone cinesi attualmente presenti nel mercato, ma chi è davvero il migliore?

UMI Iron Pro e LeTV Le1S sono due smartphone con delle specifiche tecniche di fascia alta, cosa che rende molto difficile determinare in modo netto qual è il terminale migliore in maniera assoluta.

Design

Se si guardando contemporaneamente il Iron Pro ed il LeTV Le 1S ci si accorge di uno stile grafico molto simile con bordi arrotondati, cornici laterali quasi impercettibili ed uno schermo molto spazioso. La differenza dei due dispositivi si fa più chiara vedendo lo spessore del Le 1S, 7.5 millimetri, e confrontandolo con quello del Iron Pro che misura 7.9 mm ma lo smartphone di UMi con i suoi 148 grammi risulta essere meno pesante rispetto ai 169 del terminale di Letv quindi tutti e due gli smartphone hanno luci ed ombre.

Qual è lo schermo migliore?

Finisce con un sostanziale pareggio anche lo scontro per lo schermo migliore. Sia l’Iron Pro sia LeTV Le S1 sono equipaggiati con uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1920 x 1080 pixel e tutti e due gli schermi hanno una densità di 401 ppi.

Il processore e la RAM

Il processore e la RAM sono due elementi molto importanti per un terminale visto che da questi due componenti dipende l’elaborazione grafica, la velocità della connessione dati e la velocità di calcolo. Il processore del modello proposto da Letv, il Mediatek Helio X10, è sicuramente superiore sia per la velocità di clock arrivando a 2.2 Ghz sia per le doti multimediali che offre agli utenti. L’UMi Iron Pro è equipaggiato con un Mediatek MT6753 anch’esso con un’architettura da 64 bit ma con una velocità di 1.3 Ghz. Il Helio X10 supporta il formato H.265 Ultra HD 4K2K video a 30 fps, la MiraVision, il Super Slow-Motion, l’IstantFocus cosa che il MT6753 non fa. La RAM è per tutti e due i modelli da 3 GB.

La memoria di archiviazione

Di base il LeTv Le 1S ha più memoria di archiviazione, 32 GB, del UMi Iron Pro, 16 GB, ma l’UMi ha lo slot per microSD fino a 32 GB.

Le fotocamere

Anche le fotocamere posteriori sono molto simili con quella Sony IMX214 da 13MP del Iron Pro contro il LeTV che possiede un Samsung ISOCELL da 13 MP. La differenza sta nella fotocamera frontale di 8 MP del UMi contro i 5MP del LeTV.

Le connessioni

UMi Iron Pro e LeTV Le1S sono equipaggiati con le normali connessioni ovvero la 4G LTE, WiFi, 3G e Bluetooth questo significa che ci troviamo di fronte ad un altro pareggio. Tutti e due hanno una porta USB-C e la funzionalità Dual Sim.

Conclusioni

Partendo dal principio che UMi Iron Pro e LeTV Le1S sono due ottimi smartphone troviamo delle differenze a volte importanti. Il processore del Le1S può riprodurre meglio i contenuti multimediali mentre è migliore la fotocamera posteriore ed è maggiore la memoria di archiviazione del Iron Pro. Il modello dell’UMi ha un costo di circa 170 euro mentre quello di LeTV supera di poco i 200.

Impostazioni privacy