Ulefone Metal, nuovo smartphone economico Android Marshmallow di fascia media, si prepara al rollout definitivo: tra le sue sorprese inedite, un telaio robusto e leggero costruito con magnesio e alluminio.
Nonostante Ulefone non sia ancora all’altezza della popolarità raggiunta da Lenovo, Xiaomi, Huawei e i principali concorrenti del mercato smartphone cinese, l’occasione per brillare agli occhi degli utenti Android potrebbe arrivare molto presto grazie a Ulefone Metal, nuovo device di fascia media che riesce comunque ad offrirci diverse caratteristiche tipiche degli smartphone high end, senza perdere in stile.
Ulefone Metal si distingue esteticamente grazie ad un telaio unibody costituito da una combinazione di materiali inusuale per diversi dispositivi: una lega in magnesio e alluminio lievemente ricurva lungo i lati di Metal, in modo da aumentare l’ergonomia generale, senza rinunciare ad un peso contenuto.
La superficie anteriore dello smartphone è inoltre caratteristicamente rivestita da Gorilla Glass 3, che dona una protezione supplementare allo schermo 5 pollici con risoluzione HD, la quale non perde in qualità nemmeno per un momento, grazie alla presenza di un ottimo Mediatek MT6753 a bordo con i suoi otto core, e i suoi 3 GB di RAM che consentono l’installazione di app più elaborate rispetto alla media.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, ci troviamo in presenza di un obiettivo Sony posteriore da 8 megapixel accompagnato da un 2 megapixel frontale; tuttavia queste risoluzioni sono indicative se e solo sfruttate senza l’uso dell’interpolazione dell’immagine a livello software, durante la quale possono passare anche a 13 a 5 megapixel.
Troviamo infine su Ulefone Metal un lettore di impronte digitali molto peculiare rispetto alle alternative installate sui device di fascia medio/bassa (essendo possibile utilizzarlo per avviare fino a 5 applicazioni di nostra scelta, oltre che come scorciatoia per l’unlock) e l’ultima versione di Android Marshmallow attualmente disponibile, con leggere personalizzazioni operate da Ulefone soprattutto a livello di Homescreen.
Lo smartphone del brand cinese sarà disponibile a partire da fine Luglio, tuttavia il prezzo rimane ancora un’incognita, che verrà rivelata entro pochi giorni non appena Ulefone Metal sarà pronto a conquistare anche l’occidente.
Via: Phone Arena