Indice
La nuova Xbox in lavorazione da Microsoft è in grado di offrire delle interessanti funzionalità ed un prezzo ribassato
Ci stiamo avvicinando alla presentazione della nuova Xbox e le indiscrezioni si stanno moltiplicando, vediamo di fare un pò d’ordine. Microsoft è interessata a rilasciare al più presto una console di gioco, la Xbox Scorpio, in grado di offrire agli utenti delle prestazioni capace di superare i suoi concorrenti come Sony e Nintendo che a breve si presenteranno con dei nuovi dispositivi con specifiche tecniche ed un design rinnovato.
La nuova Xbox dovrebbe essere dotata di un telaio molto compatto che la porta ad armonizzarsi molto bene con l’arredamento ed i dispositivi elettronici presenti nell’appartamento arrivando ad essere considerata, da alcune fonti, la Xbox One Mini, senza però alcun tipo di conferme. La Xbox Scorpio dovrebbe essere inoltre dotata di un capiente disco rigido da 2 TB ed il supporto nativo per la risoluzione 4K ma questo non è tutto visto che vi dovrebbe essere il supporto nativo per la tecnologia della Realtà Virtuale grazie all’uso del Oculus Rift. Sembrerebbe inoltre che Microsoft lancerà sul mercato, dopo la Scorpio, anche un nuovo tipo di controller, una versione più compatta e l’Xbox Stick, nome non confermato, per essere inserita nella porta USB e risultando molto interessante visto che, grazie alla connettività Wireless, è possibile mettere in streaming i televisori di tutta la casa usando i giochi e le applicazioni. Questa console di gioco è un punto molto importante nella piattaforma delle applicazioni universali di Windows.
Xbox Scorpio dovrebbe essere presentata ufficialmente durante la manifestazione E3 e, notizia molto gustosa, il suo prezzo sarà molto più basso dei suoi predecessori.