Indice
Dopo la prima serie C5 immessa sul mercato ad inizio 2016, TP-LINK ha presentato il nuovo smartphone della serie Y5 che prende il nome di Neffos Y5L un device adattto al pubblico giovane, scopriamone la scheda tecnica e prezzo di vendita.
TP-LINK con questo nuovo Neffos Y5L si prefigge come scopo quello di distribuire un dispositovo smart che possa essere utilizzato da tutte le eprsone, anche quelle che si avvicinano al mondo degli smartphone. Neffos Y5L vede la presenza di un display da 4.5 pollici con risoluzione FWVGA 854 x 480, mentre a fare da motore al dispositivo troviamo il processore a 64-bit quad-core Qualcomm Snapdragon MSM8209 ARM Cortex-A7 che ha una velocità di 1.1GHz, unito ad 1GB di memoria RAM.
Neffos Y5L per quanto attiene il comparto multimediale, vede la presenza di unana fotocamera posteriore da 5 megapixel con un sistema auto-focus che può facilmente catturare momenti memorabili nei minimi dettagli, mentre la fotocamera frontale sarà da 2 megapixel e scatta selfie eccezionali., ed attraverso i filtri pre installati potrete migliorare ulteriormente i vostri scatti direttamente dal dispositovo.
La memoria di Neffos Y5L non è granchè. abbiamo infatti solo 8 Gb di ROM, che possono essere auemntati fino al massimo di 32 GB grazie all’utilizzo di una micro-SD Card. Il device è fornito inoltre di slot dual-SIM e la funzione dual-standby che aiutano a tenere separate lavoro e vita privata, potendo così utilizzare due numeri in contemporanea.
Neffos Y5L avrà installato Android 6.0 MArshmallow l’ultima versione dle sistema operativo Google, che eprmette di avere maggiore durata di batteria grazie alle funzionaliutà di standbye delle app, ma anche maggiore sicurezza ed una migliore esperienza utente di utilizzo del sistema operativo. Lo smarthone sarà disponibile in bianco e nero e nella variante gialla in Europa dell’Ovest e dell’Est, Neffos Y5L sarà in vendita al prezzo di 69,90 euro, decisamente abbordabile e per le tasche di coloro che vogliono un discreto device senza spendere tanto.