Dopo un crescendo di successi fra i titolari di smartphone (sia Apple che Android), l’applicazione per incontri Tinder aumenta la sua popolarità dopo un servizio del programma curato dalle IENE di Mediaset, XLOVE.
La già conosciutissima fra gli smanettoni, applicazione per organizzare incontri sta avendo una seconda giovinezza grazie soprattutto al passaparola che ha finito per coinvolgere anche membri della redazione delle Iene che alla fine ne hanno fatto un servizio vero e proprio dimostrando di fatto quello che già si sapeva. Rimorchiare online è possibile.
Ma ahimè, devo ammettere il mea culpa e spargermi il capo di cenere, nonostante infatti, l’applicativo fosse popolarissimo e fosse stato lanciato il 2012, io non ancora lo conoscevo, e dubito fortemente che nessuno, nella redazione possa testarlo appieno in tutte le funzionalità senza rischiare la decapitazione dalla propria partner, tuttavia da quello che abbiamo visto nel servizio in tv, ci è piaciuto.
Io ero rimasto al buon protocollo IRC (Internet Relay Chat) sfruttato dall’oramai desueto programma mIRC. Per chi di voi non lo conoscesse, un programma molto in voga dal 97 in poi, per chattare, fare amicizie, e soprattutto rimorchiare.
I server sono ancora attivi, ma entrare adesso in una stanza di IRC significa trovare la desolazione assoluta, in effetti una chat testuale non può più adempiere alle richieste sempre crescenti dei giovani d’oggi, richieste che, evidentemente, vengono appagate appieno dall’app Tinder.
Ad ogni modo, l’utilizzo sembra banale, basta impostare i propri dati, le proprie preferenze, il raggio (in Km) di ricerca, e si avrà una lista di persone con relative foto sui quali cliccare nel caso ci aggradi, ed aspettare (e sperare) che l’altra persona faccia lo stesso. Da lì in poi è tutto in mano al nostro spirito di conquistatore, la speranza di un incontro … e di altro… sarà solo farina del nostro sacco.
Beh, oggi è sabato, se non vi va di uscire con i soliti amici, provateci e…. buona fortuna.
I commenti sono chiusi.