TIM e Autogrill portano il Wi-Fi gratuito sulle autostrade

Importante novità per tutti coloro che in queste e nelle prossime settimane si metteranno alla guida della propri auto per recarsi nei luoghi di villeggiatura, grazie alla collaborazione tra TIM e Autogrill, avremo il Wi-Fi gratuito nelle aree di servizio delle principali autostrade italiane.

Grazie alla collaborazione tra le due aziende nasce questo progetto per portare il Wi-Fi gratuito nelle aree di servizio Autogrill delle autostrade italiane, in tutto saranno 350 le aree di sosta che avranno la connettività Internet Wi-Fi basata sulle reti ultrabroadband di TIM 4G, 4G Plus (dove già disponibile) e NGN, erogata attraverso oltre 600 access point forniti da Cisco, partner tecnologico dell’iniziativa, e basati su soluzioni Cisco Meraki. Le prime 100 di queste aree saranno attive già entro poche settimane, mentre le altre riceveranno il Wi-Fi gratuito entro la fine del 2016.

Si patirà con le aree più rinomate che sono collocate nelle autostrade maggiormente utilizzate dagli italiani per i loro sposatemnti nelle vacanze estive, si parla infatti della autostrade A1, A14, Salerno-Reggio Calabria, Autobrennero, Autostrada dei Fiori e Auto Laghi, interessando le aree di sosta tipicamente più interessate dagli spostamenti verso le località di vacanza, tutti gli utenti che si fermeranno nelle aree di sosta potranno quindi usufruire del Wi-Fi gratuito accessibile in modo semplice e immediato tramite un portale di autenticazione reso disponibile grazie alle tecnologie cloud di TIM.

“Questa iniziativa rappresenta una ulteriore tappa nel percorso di digitalizzazione di Autogrill, che vuole fornire ai propri clienti servizi adeguati alle esigenze dei viaggiatori di oggi e di domani”, afferma Alessandro Preda, CEO Europe di Autogrill. Un importante passo in avanti nel portare la connesisone internet sempre più vicino agli utenti che sono sempre più numerosi e si connettono ormai ovunque, anche durante i loro viaggi verso le città di mare e di montagna.

|Via

Impostazioni privacy