Sony apre le porte all’acquisto di Xperia X Compact in Italia: Amazon è ovviamente tra le prime piattaforme e-commerce pronta ad accogliere il nuovo smartphone Android del brand giapponese: scopriamo le ultime news.
Dopo una presentazione entusiasta allo scorso IFA 2016 di Berlino, è arrivato il momento anche per Sony Xperia X Compact di brillare, rivolgendosi soprattutto ad un pubblico con spiccate capacità fotografiche. Da poco meno di 24 ore è possibile infatti acquistare su Amazon il nuovo smartphone Android della casa nipponica a meno di 500 Euro, una cifra che non si discosta poi molto da quanto annunciato nel comunicato ufficiale Sony durante il lancio ufficiale.
Sony Xperia X Compact arriva tra noi in tre varianti principali, per quanto riguarda colore e design: Mist Blue, White e Universal Black. I dettagli e le specifiche hardware che lo contraddistinguono sono inoltre degne di nota per chi è alla ricerca di un valido medio-gamma, dalla solidità costruttiva molto pronunciata e un comparto fotografico (in particolar modo a livello di fotocamera posteriore) difficile da superare.
Il display principale è di 4,6 pollici HD e protetto da un Gorilla Glass in grado di attutire l’impatto delle cadute, 3 GB di RAM e un chipset Qualcomm Snapdragon 650 che, pur non essendo all’altezza dei “colleghi” di fascia alta Qualcomm Snapdragon 820 e 821, svolge certamente ciò che è chiamato a fare, in modo molto fluido e immediato. La fotocamera posteriore è di ben 23 megapixel, ed avere a disposizione un obiettivo simile in dimensioni tutto sommato compatte (129 x 65 x 8.5) non potrà che galvanizzare gli amanti della fotografia.
Completano l’offerta Android Marshmallow, e 2700 mAh di batteria, che è ovviamente possibile ricaricare grazie all’ausilio di Qualcomm Quick Charge 3.0 per essere subito pronti ad una nuova sferzata di energia in pochi minuti. Il supporto all’audio Hi-Res rende infine Xperia X Compact un ottimo device per l’ascolto delle nostre playlist preferite.
Trovate il nuovo dispositivo di casa Sony a questo link Amazon, disponibile naturalmente anche tramite la soluzione Amazon Prime.
Via: AndroidPolice