Dopo qualche mese di silenzio, Sony torna alla ribalta aggiornando la gamma Xperia con un nuovo top di gamma; trapelate le prime immagini e alcune specifiche tecniche: ecco tra noi Sony Xperia F8331.
Il suo nome è Sony Xperia F8331 e nelle intenzioni della casa giapponese dovrebbe rivelarsi il prossimo top di gamma Android previsto per la seconda metà del 2016, andando a rimpolpare una gamma che aveva necessariamente bisogno di un nuovo dispositivo protagonista. Il nuovo Xperia F8331 traspare in alcune immagini leak in cui il terminale è stato fotografato per l’uso dal vivo, e non sembra esserci traccia di fotoritocchi particolari, per cui si può presumere che questo sia veramente l’aspetto definitivo del device che ci troveremo a breve tra le mani.
Parlando di design, è evidente come Xperia F8331 dimostri una personalità del tutto sua rispetto ai passati terminali di casa Sony. Si parte da una diagonale di schermo apparentemente più grande rispetto a quella di alcuni predecessori (tendente forse ai 5,1 pollici) e di una risoluzione full HD, mentre rimane molto probabile la possibilità di registrare video 4K grazie agli obiettivi delle fotocamere di alta qualità integrate, e ciò sia dal lato anteriore che posteriore di F8331.
Che cosa cambierebbe, quindi, in materia di progettazione estetica, nel prossimo Sony Xperia F8331? Sicuramente si può notare come i lati dello smartphone siano più incurvati, a differenza delle superfici che risultano essere ben appiattite, compatte e solide come vuole la qualità Xperia. Sarà presente anche una porta USB Type C e una fotocamera posteriore con 2 LED-flash. La facciata anteriore del device, invece, conferma la compatibilità con NFC e una cornice in grado di lasciare completamente liberi i bordi dello schermo, per una migliore qualità visiva.
Non è ancora dato sapere quando Xperia F8331 sbarcherà ufficialmente tra noi, tuttavia siamo a conoscenza dell’evento organizzato da Sony per l’IFA del 1 Settembre, quindi è ragionevole pensare che potremo sapere molto di più per quella data.
Via: GSMArena