Sony ha lanciato la nuova serie di unità USB di tipo C, Sony USB CA1, un dispositivo in grado di archiviare una grande mole di dati.
Sony ha deciso di aggiornare i suoi dispositivi al nuovo standard USB di tipo C che rende il trasferimento dei dati decisamente più veloce. Il Sony USB CA1 offre la doppia compatibilità per lo standard tradizionale di tipo A e quello più moderno di tipo C.
Sony USB CA1, grazie allo standard USB di tipo C, riesce a raggiungere una velocità di 130 mb/s in lettura che rappresenta un vero e proprio record per questo tipo di apparecchiatura che lo rende un perfetto dispositivo per visionare file multimediali come video oppure musica. Ma questo non è tutto, il USB CA1 è in grado di essere un ottimo compagno di viaggio poiché è protetto da un corpo non solo molto resistente ma anche elegante. Il doppio connettore, di tipo A e C, consente di ottenere una perfetta compatibilità con tutti i dispositivi attualmente presenti sul mercato.
Bisogna inoltre tenere presente che il Sony USB CA1 è compatibile con praticamente tutti i sistemi operativi ovvero: Windows, Linux, Macintosh, Chromebook e Android e sarà disponibile nei tagli da 16/32/64 GB di memoria di archiviazione di massa.