Qualità d’immagine, design super slim e una risoluzione 4K contornata dai dettagli e colori dell’High Dynamic Range HDR: ecco le nuove proposte Sony Android TV, partendo dai nuovi modelli XD94 e XD93.
Annunciare la nuova lineup di smart TV Sony Android 4K al Consumer Electronics Show 2016 è stato uno dei passi più significativi dell’anno per la casa giapponese, sempre ricca di particolari soddisfazioni per quanto riguarda il multimedia in generale: dal comparto imaging dei suoi smartphone, potenziato dalla tecnologia BRAVIA, ai nuovi display Ultra HD XD94 e XD93.
In casa Sony sono infatti arrivati due nuovi monitor top di gamma, dotati di un perfetto connubio tra qualità immagine e sottigliezza dello schermo, enfatizzata dalla tecnologia Slim Backlight Drive, che ci permetterà di essere al centro dell’azione dei nostri film e telefilm preferiti potenziando il coefficiente dettaglio della risoluzione 4K, distribuendo illuminazione e ombreggiature dandoci l’impressione di vivere tutto il realismo della scena.
Qual è il segreto di un setup così potente e realistico? Sony ha inserito nelle sue Android TV Xd 94 e XD93, un chipset X1 4K Ultra HD, capace di regolare fotogrammi e sequenze con migliaia di calcoli al secondo, dipingendo letteralmente su schermo immagini avveniristiche e dal contrasto azzeccato, seconso le condizioni di luminosità. La serie XD94 è particolarmente adatta per scoprire questo concetto, grazie al supporto del controllo della retroilluminazione a zone, il formato HEVC e con un’ottimizzazione di movimento Motionflow XR1200 Hz (XR1000 per il modello XD93).
Le due gamme di smart TV Sony, che differiscono principalmente per i parametri di retroilluminazione (Edge LED per XD93 e LED diretto peer XD94), ingresso video composito (1 posteriore / ibrido posteriore rispettivamente per i due schermi) e dimensioni del pannello (dai 55 ai 65 pollici per la serie XD93, fino a 75 per il modello top), sono accomunate dall’ecosistema smart fornito da Android TV.
L’OS di punta per televisori intelligenti Sony non può rinunciare ovviamente ad interfacciarsi con Google Play per ricercare le nostre app preferite tra un telefilm e l’altro; oppure, se siamo particolarmente amanti di smartphone e device portatili, trasmettere i contenuti video direttamente sullo smart TV Sony grazie a Google Cast: qualsiasi sia la nostra attività video preferita, con le nuove Ultra HD TV che tanto abbiamo atteso, il futuro dell’intrattenimento è già qua.