Sony A99 II ufficiale: ottima fotocamera Full-frame top di gamma

Sony A99 II è stata annunciata: fotocamera top di gamma dal prezzo altissimo

La compagnia nipponica Sony, all’evento Photokina 2016 ha ufficialmente annunciato una sua nuova ed interessantissima fotocamera chiamata Sony A99 II.

Questo modello di fotocamera mette a disposizione un sensore CMOS Exmor R Full-frame da 42,4 megapixel e privo di filtro passa-basso. La CPU Bionz X è affiancata da un circuito completamente nuovo per quanto concerne la gestione del frond-end da un nuovissimo otturatore. La sinergia data da questi componenti consente alla fotocamera del produttore giapponese di catturare scatti continui a 12 fotogrammi al secondo con “AF/AE tracking”.

Lo chassis di Sony A99 II è completamente in lega di magnesio ed è tropicalizzato, in pratica riesce a resistere senza problemi a polvere e umidità. Da segnalare la presenza di una doppia slot per SD Card.

 

I video effettuati di conseguenza vengono registrati ad una risoluzione che raggiunte l’Ultra HD a 30 fotogrammi al secondo. Logicamente va sottolineato che non mancano impostazioni con frame tate e risoluzioni minori. La connettività offre al consumatore una porta USB, un’uscita micro HDMI, ingresso microfono e uscita cuffie, Bluetooth, Wi-Fi e NFC.

Sicuramente la nuova fotocamera Sony A99 II è una di quelle che possono benissimo dare del filo da torcere alla concorrenza. Tuttavia, prima che ci lasciate, va ricordato che il costo del prodotto non è dei più economici perché si parla di ben 3.600 euro! Il debutto è previsto a novembre, salvo imprevisti.

Impostazioni privacy