Smartwatch Xiaomi Mi Band 2 confermato ufficialmente: le news

Sono in arrivo sorprese interessanti per tutti i fan degli smartwatch Xiaomi: Mi Band 2 sembrerebbe infatti essere stato confermato.

Dovrebbe vedere la luce nell’evento ufficiale della casa cinese che avrà luogo il 10 Maggio, nel quale verranno inoltre presentate novità a livello software quali il nuovo OS MIUI 8.  Dopo una lunga attesa in cui la compagnia aveva rinunciato a fornire update regolari sullo status del nuovo smartwatch Xiaomi Mi Band 2, la situazione è improvvisamente cambiata per il meglio: durante l’evento del 28/04 tenutosi a Pechino, è stata rivelata l’esistenza ufficiale di uno dei wearables più attesi.

 

L’annuncio di Mi Band 2 è infatti previsto per la seconda metà del 2016, perciò durante l’estate, e sicuramente dopo Maggio. Questa data di pubblicazione segue un lieve ritardo nelle tempistiche annunciate in precedenza, dovuto principalmente a miglioramenti a livello di design ancora da integrare nel form factor del nuovo smartwatch Xiaomi, costituito da un display LCD di forma ricurva e un pulsante fisico per assicurarsi una migliore interazione durante l’attività quotidiana, assieme alla gestione dei sensori per il rilevamento del battito e della frequenza cardiaca.

 

 

L’ormai celebre Mi Band sta continuando ad ottenere successi in diversi paesi, complice l’accessibilità e la facilità d’uso alla GUI dell’interfaccia incorporata; assieme ad una grande abbordabilità in termini di prezzo (il nuovo Mi Band 2 sarà offerto a circa 10 Euro). L’anteprima del nuovo smartwatch Xiaomi non si limita più quindi ad alcuni scatti in esclusiva sul popolare network cinese Weibo, bensì ad un device che molto presto anche in Europa potremo avere al polso, come efficace “compagno di squadra” dei nostri smartphone ad esso connessi.

Impostazioni privacy