Indice
Lo smartphone pieghevole è un progetto molto caro a Samsung e presto potrebbe diventare realtà, già nel corso del 2017
Avere uno smartphone pieghevole potrebbe significare aprire il proprio dispositivo mobile come si farebbe con un depliant oppure il proprio portafogli. Naturalmente si parla di una vera e propria rivoluzione nel campo della telefonia mobile, cosa che fa capire il motivo dei grossi investimenti profusi da Samsung nel progetto.
Secondo alcune recenti indiscrezioni, sembrerebbe che Samsung lancerà il primo smartphone con display richiudibile a “portafoglio” entro il prossimo anno, inoltre dovrebbe poter fornore ottime prestazioni. Nello specifico, sembrerebbe che il colosso informatico della Corea del Sud stia pensando di creare gli schermi flessibili in due dimensioni: da cinque e da otto pollici, quindi si dovrebbe parlare di un telefono e di un tablet. Il fattore di forma dovrebbe essere l’apertura a conchiglia mentre il dispositivo mobile dovrebbe avere un telaio abbastanza compatto.
In precedenza, Samsung aveva annunciato, alla conferenza degli sviluppatori, che lo smartphone pieghevole sarebbe stato presentato entro il 2017, informazioni riguardo fanno pensare al MWC 2017, Mobile World Congress, ma non essendoci delle notizie notizie certe è necessario attendere conferme. Voi acquistereste uno smartphone Samsung pieghevole? Quali potrebbero essere i suoi punti deboli? Fatecelo sapere con un commento.