Indice
Sharp, azienda ora controllata dal produttore cinese Foxconn, ha presentato il suo nuovo smartphone compatto Sharp Aquos Xx3 Mini, scopriamo nel dettaglio le specifiche tecniche di tale nuovo prodotto.
Partiamo col vedere in dettaglio l’hardware di Sharp Aquos Xx3 Mini, troviamo la presenza di un display con tecnologia IGZO FullHD da 4,7 pollici, prodotto dalla stessa azienda, che arriva ad una densità di 469 ppi, per quanto attiene il “motore” del dispositivo troviamo un classico chip Snapdragon 617 con tecnologia octa-core accoppiato con 3GB di RAM.
Per quanto attiene invece la memoria interna, troviamo la presenza di 16 GB, incrementabili grazie all’utilizzo di una scheda micro SD di memoria. Sharp Aquos Xx3 Mini è dotato di una fotocamera principale da ben 21 MP con una lente con apertura f/1.9, mentre la camera frontale sarà da 8MP per selfie. completano le specifiche tecniche di questo dispositivo la presenza delle connettività Volte, 4G LTE con velocità fino a 37.5 Mbps in upload 187.5Mbps in download, dual-band Wi-Fi a / b / g / n / ac, Bluetooth 4.2 e NFC.
Dal punto di vista estetico Sharp Aquos Xx3 Mini presenta delle dimensioni da 135 x 67 x 8.6mm, ed un peso generale di 135 g, mentre la batteria installata risulta essere da 2,400mAh. Il device avrà il sistema operativo Android 7 Nougat pre installato, esso è stato presentato in Giappone, ed arriverà disponibile nel corso del febbraio 2017, anche se al momento non sono stati resi noti i prezzi ne tantomeno i paesi in cui esso verrà commercializzato.