Sharp Aquos Mini SH-M03 scheda tecnica e prezzo

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Sharp Aquos Mini, caratterizzato dal codice SH-M03, un device compatto dalle ridotte dimensioni ma che presenta delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Vediamo, nel dettaglio, scheda tecnica e prezzo di tale dispositivo.

 

Sharp è ancora una delle poche case costruttrici nel panorama Android che propone un nuovo smartphone non di grandi dimensioni, adatto per chi vuole un dispositivo compatto ma allo stesso tempo con enorme potenza a disposizione. Sharp Aquos Mini presenta infatti un display da 4,7 pollici,  con risoluzione da 1080 x 1920 pixel realizzato con tecnologia IGZO. Come detto il telefono è estremamente ergonomico, le sue misure sono di 4,96 x 2,59 x 0,35 pollici (126 x 66 x 9 mm), per un peso complessivo di 120 g. Dal punti di vista estetico troviamo un design con cornici rastremate, il display del nuovo Aquos occupa infatti il 73% della superficie del telefono, al pari di iPhone 6S che ne occupa il 65%  e Xperia Z5 Compact che ne occupa poco più del 70%, Sharp Aquos Mini è caratterizzato da una resistenza alla polvere e dotato di certificazione IP68 resistente all’acqua.

Il telefono è dotato di un processore hexa-core Qualcom Snapdragon 808 con Adreno 418 processore grafico e 3GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile mediante utilizzo di micro-SD, nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 13.1 megapixel con lente da f / 1.9, flash LED, e la stabilizzazione ottica. e frontale da 5 megapixel con un campo visivo di 83 gradi, il tutto alimentato da un sistema operativo Android Marshmallow e batteria da 2.810 mAh. guardando i prezzi di commercializzazione in Giappone, Sharp Aquos Mini dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo oscillante tra i 390 e 435 dollari. Al momento non si hanno notizie, da parte di Sharp, relativamente alla distribuzione di tale nuovo smartphone al di fuori del territorio Giapponese, quindi non è noto se arriverà o meno anche sul mercato interno italiano.

Impostazioni privacy