Sharp Aquos 507SH il primo smartphone con Android One

Accanto al nuovo Sharp Aquos Mini, l’azienda ha presentato, sempre in territorio giapponese, il suo primo smartphone caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android One, device che prende il nome di Sharp Aquos 507SH, scopriamo la sua scheda tecnica ed il prezzo di commercializzazione.

Sharp ha lanciato sul mercato giapponese una nuova serie di dispositivi della serie Aquos tra cui il suo primo smartphone con sistema operativo Android One, la versione “purificata” del sistema operativo Google, che prende il nome di Sharp Aquos 507SH. Si tratta di un dispositivo dalle medie dimensioni, che misura 142 x 71 x 8,8 millimetri, con un peso di 135 grammi con una soluzione di design che prevede un rivestimento fatto di vetro curvo 2.5D Gorilla Glass 4 sia nella parte posteriore che anteriore dello stesso. Sharp Aquos 507SH è uno smartphone certificato IP58 per la resistenza contro la polvere e all’acqua, si potrà infatti immergersi sott’acqua per più di 30 minuti fino a 1,5 metri senza che il device riporti alcuna conseguenza nel suo funzionamento.

§Per quanto attiene la scheda tecnica, Aquos per questo suo device Andorid One ha installato un display realizzato con tecnologia LCD IGZO dalla dimensione di 5 pollici con una risoluzione HD da 720p, per quanto attiene il motore del Aquos 507SH, troviamo chipset Snapdragon 617 di Qualcomm, affiancato da 2GB di memoria RAM., mentre per quanto attiene lo storage interno abbiamo 16 GB di memoria espandibili mediante l’utilizzo di uno slot per scheda microSD. Per quanto attiene la parte legata alla fotografia, troviamo nella parte posteriore una fotocamera da 13 MP in grado di registrare video a risoluzione FullHD 1080p, nella parte anteriore abbiamo una selfiecamera da 5MP.

Concludono la scheda tecnica di Sharp Aquos 507SH una batteria da 3,010mAh che permette una ricarica rapida del device attraverso tecnologia Quick Charge, ed il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow nella sua versione stock, al momento il device risulta essere in uscita solo sul mercato giapponese, ad un prezzo però che non è ancora stato reso ufficiale da Sharp.

Impostazioni privacy