Indice
Mancano pochi giorni all’evento Google Pixel che si terrà il prossimo 4 ottobre, e tra le diverse novità in arrivo dal colosso di Mountain View, emerge leaked in rete in queste ore un nuovo modello di Google Chromecast Ultra 4K, che annovera nuove capacità per quanto attiene il digital media.
Il nuovo Chromecast Ultra 4K arriverà con un hardware migliorato rispetto alla precedente versione, che permetterà la riproduzione anche di filmati con risoluzione 4K e sarà equipaggiata con il firmware 1.21, disponibile già per la fase di testing ai membri beta del Chromecast Preview Program. Dal punto di vista del design abbiamo qualche piccolo ritocco rispetto ai precedenti modelli, il concept è sempre di tipo minimale, con una superficie lucida sulla parte frontale ed un cavo piatto che termina con un connettore HDMI, mentre sul dorso del Chromecast Ultra 4K non troviamo più il vecchio simbolo ma bensì il nuovo di Google.
Visto l’hardware incluso, il device dovrebbe permettere lo streaming di contenuti in modalità fino a 4K, si vocifera anche del supporto a contenuti HDR, ma tale funzione non è ancora confermata, si tratta quindi di un device molto atteso e che potrebbe fare la felicità agli amanti dello streaming del mondo Android. L’unica notizia non positiva sarà il prezzo di questo Chromecast Ultra 4K, la vendita avverrà infatti ad un prezzo decisamente superiore rispetto alla precedente versione, si parla infatti di 69$, quasi il doppio rispetto ai 39$ del modello attualmente in commercio.