Rumors: Scansione dell’iride iPhone in arrivo nel 2018?
Non solo la tecnologia Touch ID, nel futuro dell’imponente casa produttrice californiana Apple potrebbe esserci niente che di meno il precisissimo scanner dell’iride.
E’ quanto trapelato da una nuova indiscrezione che arriva direttamente dall’Oriente, pronta a indicare nel 2018 la data di debutto dello scanner dell’iride sugli iPhone del produttore californiano. Eppure il rivale Samsung a questo nuovo sistema di sicurezza potrebbe arrivare parecchio prima, prendendo in considerazione che ad esserne dotato sarà l’imminente Galaxy Note 7.
Con il passare dei giorni i sistemi di riconoscimento biometrico dell’utente stanno diventando sempre più diffusi e, dopo il lettore di impronte digitali, Apple sarebbe ufficialmente pronta a passare al sensore dell’iride.
Il rumors proviene dall’affidabilissimo DigiTimes, testata d origini asiatiche abbastanza affidabile quando si tratta di parlare del mondo della Mela Morsicata.
Tuttavia, da evidenziare che bisognerà aspettare ancora qualche anno prima di poter sbloccare il proprio iPhone con lo sguardo, considerando che il produttore californiano non sembrerebbe essere intenzionato ad inserire questa novità prima del 2018.
La tecnologia biometrica, con tutta probabilità, sarà integrata nella fotocamera anteriore del melafonino. Per il momento dello scanner dell’iride iPhone non abbiamo nessunissima altra informazione. Vi faremo sapere appena sapremo di più.