Samsung Z3 sta arrivando in Europa: caratteristiche tecniche

Samsung Z3 potrebbe essere il primo dispositivo mobile, con sistema operativo Tizen, ad approdare nel mercato italiano.

Il Samsung Z3 è uno terminale molto importante non tanto per le sue specifiche tecniche, per altro abbastanza interessanti, ma perché il colosso della Corea del Sud potrebbe voler occupare il posto lasciato libero da BlackBerry OS che, secondo recenti dichiarazioni, dovrebbe esser stato abbandonato dall’azienda.

Parlando del Samsung Z3 non si può che citare lo schermo da Super AMOLED da 5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 720p. Il processore è un quad core Spreadtrum da 1.3 GHz, una soluzione abbastanza inusitata per i mercati occidentali. Altra caratteristica molto interessante di questo dispositivo mobile è sicuramente la fotocamera posteriore da 8 MP mentre quella anteriore è da 5 MP, ottima per realizzare selfie sempre di ottimo livello.

Non si ha ancora la certezza sul fatto che il Samsung Z3 arriverà in Italia ma è previsto per il lancio in dieci mercati dell’Europa occidentale visto che è già disponibile in Russia. Quanto costerà il primo terminale in Italia con sistema operativo Tizen? Sebbene per ora non vi siano notizie ufficiali riguardo questo particolare si sa che in India il telefono costa 8400 rupie che corrisponderebbero a circa 115 euro.

Impostazioni privacy