Samsung NX500: la fotocamera per foto da intenditori

Samsung presenta NX500, fotocamera dalle alte prestazioni, ha in dotazione un sensore APS-C BSI da 28,2 megapixel, preserva la qualità dei colori delle immagini anche quando di modificano o si stampano le proprie fotografie, oltre al sensore vi è l’ottimo il processore d’immagine DRIMe VS ad alta velocità, che permette di scattare foto o di girare video di alta qualità.
NX500 è dotata di un sistema NXFIII estremamente veloce ed accurato, nel catturare dettagli particolari nello scatto fotografico, grazie alla messa a fuoco automatica ibrida, oltre alle foto si possono registrare video  di alta qualità 4K e grazie ad un nuovissimo codec HEVC (H.265), occupa solo metà della memoria rispetto ai sistemi codec H.264. Dotata di Auto Shot Samsung, ha dalla sua un algoritmo previdente, ossia è in grado di seguire i movimenti dei soggetti inquadrati, avviando automaticamente l’otturatore al momento giusto, ci sono una varietà di opzioni, come la modalità baseball, jump e trap.

NX500, tramite Wi Fi molto avanzato, può trasferire istantaneamente video e foto ad alta risoluzione e se non bastassero si possono utilizzare anche le connessioni Bluetooth e NFC con ulteriori opzioni per condivisione dei contenuti. Dotata di due selettori di comando indipendenti e di un una interfaccia utente ibrida, comprendente un touch screen ed una serie di tasti posteriori consente un facile ed immediato accesso per l’utilizzo in ogni momento. La facilità di utilizzo e la maneggevolezza sono altre qualità di NX500 la si può agevolmente tenere in una mano ed il pulsante dell’otturatore leggermente inclinato ne favorisce ulteriormente la praticità.

NX500 può scattare da qualsiasi angolazione, ruotando infatti il display da 3 pollici di 90° o 180° si avrà una visione sempre perfetta e grazie alla tecnologia Super AMOLED Full VGA le immagini saranno sempre nitide.
La difficoltà di scattare foto in rapido movimento è superata  grazie all’otturatore con velocità di 1/6000 di secondo e se necessario possiamo utilizzare lo scatto continuo che cattura le immagini a 9 fotogrammi al secondo. La sensibilità alla luce è garantita dalla possibilità di scattare fino a ISO 25600 quindi foto naturali e di qualità assicurate in qualunque condizione di luce.

La fotocamera Samsung NX500 è riesce a fare ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità e può riprodurre immagini chiare e limpide prive di rumore. Ma non è tutto, se volete riprendere fiori che sbocciano, l’alternarsi delle nuvole o il sorgere del sole momenti potete farlo con la funzione TIME LAPSE che consentirà di acquisire fotogrammi con una risoluzione molto elevata con un intervallo di tempo tra 1 secondo e 24 ore e sarà possibile anche convertire le riprese in filmati UHD.

Samsung NX500 è disponibile on line sul sito ufficiale al prezzo di € 748,99.

 

 

 

Impostazioni privacy