Indice
Il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 8.0 è una realtà pronta ad essere annunciata? A quanto pare sì, secondo le ultime specifiche rilasciate ufficialmente dalla casa coreana.
Samsung si prepara ad un annuncio interessante per quanto riguarda la sua rinomata gamma di tablet di alta qualità Galaxy Tab, pronta a rinnovarsi dopo le due uscite top di gamma Galaxy Tab S2 8.0 e Galaxy Tab S2 9.7, entrambi modelli apparsi nel recente 2015. Tra i principali upgrade che dobbiamo attenderci dai due device, che confluiranno nel nuovo Galaxy S3 8.0 (ora conosciuto anche con il numero seriale SM-T719), troviamo ai primi posti uno schermo da 8 pollici (che dà il nome al dispositivo), e diverse caratteristiche hardware rinnovate secondo un nuovo render tecnico trapelato dopo l’approvazione di China Telecommunication Equipment Certification Center.
Il prospetto relativo a Samsung Galaxy S3 Tab 8.0 ci rivela da subito che il suo form factor non sarà poi così differente dal precedente Galaxy Tab S2 8.0, da cui riprenderà le dimensioni principali (198.6 x 134.8 x 5.6 mm), così come il peso. In cosa consistono, quindi, le differenze più evidenti? Sicuramente nella presenza nativa dell’OS Android 6.0 Marshmallow ed un chipset octa-core a 1.8 GHz, probabilmente da identificarsi in un Snapdragon 652. Tra le altre specifiche da attendersi, un comparto fotografico costituito da fotocamere a 8 e 2 megapixel, 3 GB di memoria RAM, ed uno storage stock di 32 GB da espandere con SD card.
Come possiamo notare da queste fonti preliminari, il nuovo Samsung Galaxy S3 Tab 8.0 sembra essere un upgrade di livello minore di quanto ci si potesse aspettare: fino alla conferma delle specifiche del tablet “fratello maggiore” di S3 Tab 8.0, ovvero Tab S3 9.7, che al momento non sembra comunque distanziarsi più di tanto dalle performance della gamma S2, rimarremo comunque in attesa di un nuovo tablet high-end di cui Samsung possa ovviamente farsi pregio.