Samsung Galaxy S8: addio jack audio?
Dopo Apple, ora anche Samsung per il suo prossimo top di gamma starebbe pensando ufficialmente di abolire il tanto amato jack audio da 3.5 mm che rappresenta ad oggi l’ultimo componente analogico ancora presente all’interno dei tantissimi smartphone presenti in commercio.
Entrando nello specifico, sul web da qualche ora a questa parte stanno iniziando a circolare indiscrezioni circa l’assenza del jack audio da 3.5 mm sul Galaxy S8 del produttore coreano.
Evidenziamo fin da subito che tutto ciò è frutto di indiscrezioni, il successore del buon e caro Galaxy S7 dovrebbe essere equipaggiato, cosi come l’attuale phablet Android Note di settima generazione, di un connettore USB Type-C. Detto questo, proviamo ora a vedere quali sarebbero le migliorie che potrebbero venir messe in atto grazie alla rimozione del jack audio:
- Il Galaxy S8 potrebbe avere una scocca di gran lunga più sottile;
- L’implementazione dell’impermeabilità potrebbe avvenire molto più facilmente;
- Ci sarebbe uno spazio maggiore per introdurre una batteria più grande in modo da offrire un’autonomia eccellente.
Per il momento è tutto cari lettori. Vedremo con il passare del tempo se queste voci di corridoio verranno confermate oppure no. A voi piacerebbe avere in mano un Samsung Galaxy S8 sprovvisto di jack audio? Diteci la vostra!