Samsung Galaxy Note 8 esplosivo? Non c’è da preoccuparsi…. Ecco perché
A distanza di qualche ora dall’annuncio ufficiale del nuovo e tanto chiaccherato phablet Samsung Galaxy Note 8 sono in tanti ad aversi posto la medesima domanda, ovvero: esploderà anche questo dispositivo dopo ciò che è accaduto al predecessore? A quanto sembra pare proprio di no, lo speriamo vivamente, visto che la stessa casa produttrice Samsung si avrebbe preso tutte le responsabilità del caso impegnandosi come non mai a rendere il nuovo phablet e la batteria il più sicuri possibili.
La sicurezza della batteria del Samsung Galaxy Note 8 sembra derivare dai moltissimi test effettuati fino ad oggi dal produttore coreano in stretta collaborazione con UL, e secondo stando alle parole divulgate dal presidente di UL Sajeev Jesudas hanno addirittura fatto fare progressi da gigante alla scienza della valutazione della qualità e della sicurezza massima dei dispositivi mobili.
Tutto ciò va aggiunto agli 8 passi stilati da Samsung stessa per la valutazione della sicurezza delle batterie dopo l’inconveniente non bello accaduto lo scorso anno al Note 7 che come ben saprete è stato ritirato dal mercato dopo ben due richiami.
Problemi che hanno aggravato e non poco l’immagine della compagnia coreana che di certo non si è scordata, che durante l’annuncio del Note 8 ha colto l’occasione per scusarsi nuovamente e di fare la rufiana con tutti quegli utenti che hanno sempre amato la serie Note, sperando che gli stessi continuino a riporre la fiducia nei dispositivi del brand coreano.
Che dire, c’è la farà il nuovo Note di ottava generazione a riprendersi tutti i clienti persi – ricordandovi il prezzo altissimo di 1000 euro – della gamma Note? Ne vedremo delle belle. A voi affidiamo la parola.