Samsung Galaxy Note 6 sarà uno smartphone da 6 GB di RAM con sistema operativo Android N ed una serie di interessanti di nuove funzionalità. Scopriamo quando esce e le specifiche tecniche.
Samsung Galaxy Note 6, nome in codice Grace, potrebbe essere il primo smartphone da 6 GB di RAM prodotto dall’azienda informatica sudcoreana, sarà il successore del famoso e potente del Galaxy Note 5, ancora non arrivato nel mercato italiano (forse mai).
Samsung Galaxy Note 6 dovrebbe non solo essere uno smartphone da 6 GB di RAM ma un vero e proprio mini computer capace di affrontare una qualsiasi operazione richiesta dall’utente, non solo per la quantità di memoria ad accesso casuale, ma anche grazie alla memoria di archiviazione da 128 o 256 GB ed il supporto per la nuova S-Pen. Anche lo schermo dovrebbe essere un aggiornamento, anche se minimo, del modello precedente con i suoi 5.8 pollici di diagonale. La fotocamera posteriore del Galaxy Note 6 dovrebbe essere da 12 MP ma quasi sicuramente sarà lo stesso di quello attualmente montato sul Samsung Galaxy S7, quindi di tipo dual pixel. Infine il sistema operativo che sarà ovviamente Android N che attualmente si trova allo stadio di Developer Preview.
Ma quando esce Samsung Galaxy Note 6? Sarà lanciato a luglio vi saranno sul mercato una serie di smartphone da 6 GB di RAM quindi una parte del suo fascino potrebbe svanire anche se la serie Note è da sempre molto apprezzata.