In rete sono trapelati i primissimi benchmark della nuova CPU Samsung Exynos 8895
Dopo aver recentemente introdotto in commercio la nuova e performante CPU Exynos 8890, presente attualmente sugli ultimi dispositivi di fascia alta della casa produttrice Samsung, ovvero: Galaxy S7, S7 Edge e il criticatissimo Note di settima generazione, da qualche giorno online sono trapelati i primissimi benchmark del suo successore, parliamo dell’Exynos 8895, che con tutta probabilità esordirà a bordo del prossimo S8.
Per chi non lo sapesse, rammentiamo che il processore Exynos 8890 è stato il primissimo chip del produttore coreano octa-core ad integrare una CPU a 64-bit con processo produttivo a 14 nm.
Per quanto riguarda il nuovo Exynos 8895 dovrebbe al 99% avere un’architettura invariata rispetto al predecessore, anche se nella versione analizzata e provata nei laboratori dell’azienda sud-coreana si raggiunge niente meno la super frequenza di 4.0Ghz con i cori dispositivi in 4 x 4.0 GhzCortex-A73 + 4 x 2.7 GHz Cortex-A53.
Logicamente essendo davanti ad un test svolto da Samsung con tutta probabilità al momento del debutto in commercio il Chip esagerando toccherà 3.0Ghz, un valore di clock un tantino inferiore.
Sull’affidabile social cinese Weibo sono emersi quelli che al 90% dovrebbero essere i valori di benchmark del nuovo Exynos 8895, che sul popolare GeekBench è riuscito a registrare in single-core il punteggio di 2301 e in multi-core 7019, con clock impostato a 3.0.
Le novità non si fermano qui, le caratteristiche tecniche del nuovo Soc del produttore coreano comprenderebbero un consumo più basso di 5W e una qualità IPS migliore, sicuramente per sfruttare nel miglior modo possibile la fotocamera doppia che potrebbe essere montata sul Galaxy S8. Che aggiungere, non rimane che aspettare la presentazione del Galaxy S8 prevista al MWC 2017 di Barcellona il prossimo anno per vederlo in azione. Restate con noi.