Recensione Xiaomi Powerbank; una batteria portatile di ottima fattura, un perfetto equilibrio tra efficienza, qualità, materiali, compattezza e prezzo.
La confezione è una piccola scatolina bianca al cui interno troverete un piccolo foglietto illustrativo, la powerbank e il cavo USB-Micro USB.
Il modello che abbiamo provato è quello da 5000 mAh, ma è disponibile in tagli anche superiori, un amperaggio sufficiente per caricare una volta e mezza o due qualsiasi smartphone (4700 mAh circa al netto della dispersione per effetto Joule). Il prodotto misura 12,5 x 6,9 x 0,99 cm e pesa 156 grammi, specifiche del tutto simili a quelle di uno smartphone da 5 pollici, che suggeriscono quanto la Xiaomi Powerbank sia effettivamente tascabile.
La sensazione al tatto è davvero premium, è completamente realizzata in alluminio, eccetto il bordo superiore e inferiore in plastica. Su quest’ultimo si trovano tutte le informazioni varie, su quello superiore invece è presente un tasto che attiverà dei LED che suggeriscono la quantità di carica residua (4/4 quando è completamente carica), l’entrata USB che serve come output (2.1 A) e quella Micro USB per l’input (2.0 A).
Ma oltre all’estetica e al tasso si conversione elevato (circa 93 %) ci sono altri motivi per cui preferire questa Xiaomi Powerbank a prodotti non di marca: sono presenti dei sistemi di controllo che prevengono i sovraccarichi sia in entrata che in uscita, i cortocircuiti ed evitano che la temperatura raggiunga livelli eccessivi, diminuendo l’erogazione temporaneamente.
Il prezzo di vendita della Xiaomi Powerbank si aggira attorno ai € 10. Consigliamo l’acquisto su Gearbest che malgrado i tempi di attesa lunghi, spedisce gratuitamente e garantisce massima affidabilità, ancora per pochi giorni trovate il modello da 10000 mAh a soli 14 euro, ecco il link.
Segue la recensione video Xiaomi Powerbank, buona visione!