Recensione Hungry Shark World: terrorizza i mari con gli squali

Recensione Hungry Shark World: volete esorcizzare il terrore degli squali? Affidatevi a questo gioco mobile curato e divertente.

Creato dalla pluripremiata Ubisoft, Hungry Shark World è il gioco per Android e iOS in grado di mantenere attaccato al proprio dispositivo mobile per ore e ore date le sue ottime specifiche grafiche e tecniche. Tramite questo gioco sarà possibile fare ciò che molta gente sogna da sempre: essere uno squalo. Vi segnalo subito però una nota dolente, il peso, il gioco infatti non è certamente adatto per dispositivi mobili che possiedono una memoria di archiviazione sotto gli 8 gigabyte, anche se questo problema può essere facilmente ovviato inserendo nell’apposito slot la scheda di espansione microSD.

Recensione Hungry Shark World

Parlando della grafica non si può che notare la sua ottima fattura che ritrae, con uno stile cartoon, tutti i vari elementi, fino ai più piccoli particolari i fondali marini. Anche gli squali sono stati creati in modo tale da offrire una serie di ottimi personaggi molto ben fatti. Il gameplay è molto divertente riuscendo a rendere la corsa e le mangiate dello squaletto molto intriganti. Il gioco è molto semplice nella sua esecuzione: con le dita bisognerà muovere e comandare lo squalo imprimendo al suo movimento una grande velocità in modo da non farsi scappare le prede, soprattutto gli esseri umani, fare salti per mangiare i pellicani. Sono molto belle e realistiche le scene delle aggressioni del nostro animale acquatico con sangue copioso che esce soprattutto quando vengono mangiati gli esseri umani.


In Hungry Shark World vi sono ben tredici squali da sbloccare o col proseguo del gioco o con gli acquisti in app e si dividono per grandezza: Pinna nera del reef, Pinna bianca del reef, Smeriglio, Squalo blu, Squalo toro, Volpe occhione, Martello, Squalo leuca, Squalo goblin, Mako, Bocca grande, Martello maggiore, Squalo tigre, Squalo elefante, Squalo balena e lo Squalo bianco. Naturalmente più grande è lo squalo potrà ingaggiare contro prede sempre più potenti ed un corpo più resistente.

Vi sono alcune minacce abbastanza pericolose per il nostro pesciolino: rimanere per troppo tempo senza mangiare e le prede principali sono: pesci di vari tipi, alcuni tipi di uccelli tra cui i pellicani, i granchi piccoli e grandi, i bagnanti ed i bagnanti con il salvagente.

Lo scopo del gioco è molto semplice: rimanere in vita il più a lungo possibile anche al costo di divorare qualsiasi creatura si trovi sventuratamente alla portata delle sue fauci. Ogni volta che mangiamo una creatura otterremo dei un determinato numero di punti che a loro volta sbloccheranno le missioni e con essi i premi.

L’Hungry Shark World è un gioco molto divertente e realistico in grado di offrire delle ore divertendosi uccidendo un grande numero di animali non lasciandogli scampo. Conviene scaricare questa applicazione? Il gioco, come già anticipato, è divertente ed è stato rilasciato da Ubisoft in modalità freemium, gratis ma con la possibilità di effettuare acquisti in app. Forse non a tutti interessa essere uno squalo ma per passare qualche ora a divertirsi quindi può essere più che consigliato.

Il gioco è inoltre possibile esser scaricato per il Google Play Store e per iOS su iTunes

Impostazioni privacy