Indice
La cinese Xiaomi ha ufficializzato nel corso delle ultime ore l’arrivo del nuovo il prossimo arrivo del Xiaomi Mi VR, nuovo visore per la realtà aumentata che combinato con lo smartphone permette di avere un esperienza virtuale. Scopriamo i dettagli di questo nuovo ed interessante visore.
Partiamo col dire che si tratta di un visore diverso dagli altri che troviamo sul mercato, Xiaomi Mi VR annovera infatti un hardware dedicato, che combinato con quello dello smartphone,permette di avere un esperienza migliore di quanto visto sui visori concorrenti. Vedendo nel dettaglio la parte tecnica, troviamo al presenza di un sensore di movimento inerziale a 9 assi dotato di alta sensibilità, che permette di ridurre il livello di latenza fino a 16ms una volta che il visore viene accoppiato ad uno smartphone top di gamma, e portando al minimo il livello di motion sickness, quello che risulta essere il senso di nausea, dopo che lo stesso viene installato per lungo tempo.
Il design del visore non è certo innovativo, assomiglia molto al Playstation VR, ma comunque la soluzione utilizzata dalla casa cinese si fa apprezzare per le linee molto hi-tech e adatta ad un accessorio di questo genere. Il visore è dotato di un controller touch, e un’interfaccia ottimizzata denominata MIUI VR, e si propone come concorrente del Daydream di Google, anche se verrà commercializzato ad un prezzo decisamente inferiore. Xiaomi Mi VR al momento sarà compatibile soltanto con gli ultimi top di gamma del produttore, vale a dire Mi Note 2, Mi 5s, Mi 5s Plus e Mi 5. Al momento non abbiamo notizie sulla sua data di commercializzazione, ma il visore dovrebbe essere disponibile nei primi mercati nel corso dei prossimi mesi. Per quanto riguarda il prezzo, sarà venduto a 199 RMB (circa 29€ al cambio), un prezzo davvero irrisorio se consideriamo i prezzi dei concorrenti.
Via