Niantic è pronta al nuovo update Pokemon Go di Dicembre: tra le novità di maggiore importanza, gli attesi Scambi e le battaglie player versus player. Scopriamo come cambierà il gameplay
Pokemon Go continua a collezionare numeri da record, essendo ancora uno dei giochi mobile più apprezzati nonostante i mesi trascorsi dal “boom” dei mostri Nintendo su smartphone. Niantic continua per questo motivo a fornire aggiornamenti per interessare i fan, che si stanno preparando all’arrivo della Seconda Generazione Pokemon a breve, in aggiunta ai 150 esemplari originali lanciati a Luglio.
Tra gli update che arriveranno a breve, i gamer attendono da tanto tempo gli scontri PvP, per dare una marcia in più ad un gameplay che altrimenti risulterebbe essere troppo statico. Sembra proprio che verranno accontentati, ed assieme alle battaglie ci saranno nuovi feature come i Baby Pokemon (che potrebbero rimpiazzare le Uova ed il tempo necessario per la schiusura tramite l’evoluzione) ed ovviamente il Pokemon Trading (o Scambio, che conosciamo già dalla versione console di Pokemon).
E’ probabile che in occasione delle festività di Dicembre, Niantic abbia in serbo qualcosa di più per noi come un Pokemon Leggendario, dopo le speculazioni e l’interminabile ricerca di Mew, Mewtwo e dei Tre Leggendari Articuno, Zapdos e Moltres. Fonti vicine a magazine online dedicati al mondo Pokemon ritengono possa trattarsi di Tyranitar, Pokemon con un CP massimo di 3654 e di potenza “abissale”, secondo i report.
I giocatori si trovano al momento in una situazione di confusione, in quanto lo stesso CEO Niantic, John Nianke, ha affermato che è rimasto ancora un “segreto particolare” in Pokemon Go della prima generazione da scoprire. Che possa trattarsi di Ditto? Il Pokemon è noto per aver dato parecchio filo da torcere a tanti allenatori, fino ad oggi.
Scopriremo comunque a breve se sarà possibile implementare anche una connessione con Pokemon Sole e Luna, i due titoli Nintendo di cui sono stati rivelati teaser trailer e parti del Pokedex: il futuro del franchise è ancora pronto ad espandersi, fino a coinvolgere più piattaforme disponibili.
Via: ItechPost