PlayStation 4K Neo sarà la prossima console di gioco prodotta da Sony ma vediamo insieme le ultime novità
Sony si trova, vedendo i suoi concorrenti, anche essa nella condizione di dover lanciare una nuova console di gioco, pare che la denominazione commerciale possa essere PlayStation 4K Neo e sarà dotata di componenti molto importanti, in modo da essere competitiva sia nei confronti di Microsoft che nella nuova Nintendo. Bisogna però ancora se la nuova console sarà realmente in grado di non deludere le aspettative, alimentate soprattutto dalle tante indiscrezioni trapelate nel corso dell’ultimo mese.
La PlayStation 4K Neo potrebbe non essere quel grande passo in avanti che tutti si aspettano, visto che non dovrebbe diaporre di un processore completamente nuovo, ma sarà semplicemente overcloccato passando da 1.6 Ghz a 2.1 Ghz aumentando di oltre il 30% la potenza di calcolo. Purtroppo se questa ipotesi dovesse trovare riscontro nella versione finale potrebbe non essere sufficiente per battere la concorrenza della Xbox One Scorpio e Nintendo NX che potrebbero avere delle specifiche tecniche decisamente più prestanti. Purtroppo le altre specifiche tecniche non sembrano essere particolarmente cresciute0 visto che la RAM, GDDR5, rimarrà da 8 GB anche se sarà migliorata nelle prestazioni, di circa il 24% rispetto alla precedente, ma potrebbe comunque non essere sufficiente per le moderne schede grafiche. Ma è proprio quello il comparto più interessante della nuova console di gioco di Sony che ha visto i suoi core passare da 18 a 36, con un aumento della velocità di clock che passa da 800 a 911 mAh con un processore semi personalizzato AMD Radeon HD 7870. Il Project Morpheus, che prevede la possibilità di usare gli occhialoni per la Realtà Virtuale, è un altro interessante punto per la console Sony anche se non si sa se verrà inserito in questa oppure nella prossima versione, stesso discorso dev’essere fatto per la possibilità di vedere sulla nuova console di gioco prodotta da Sony della PlayStation TV che però è più probabile il suo arrivo per la PlayStation 5.
Purtroppo come vedete non sembrerebbero essere cambiate molto le prestazioni della PlayStation 4K Neo, ma basterà attendere il prossimo mese la manifestazione E3 quando sarà presentata, il prezzo sarà di circa 460 euro.