Indice
Alcatel ha presentato in questi giorni tutta una nuova serie di smartphone, un tablet ed uno smartwatch per bambini.
Alcatel ha deciso di presentare le nuove serie di telefoni e tablet con due dispositivi che dovrebbero rappresentare una grande novità. Questa azienda rafforza col tablet Pixi 3 la sua posizione nei confronti del nuovo sistema operativo Windows 10 e vede l’ingresso nel mercato dei dispositivi indossabili per bambini con il CareTime Watch.
Pixi 4
La nuova serie di dispositivi mobili di Alcatel è la Pixi 4 che si compone di quattro terminali con lo schermo rispettivamente da 3.5, 4 e 6 pollici.
Il Pixi 4(3.5) è equipaggiato con uno schermo HVGA da 3.5 pollici. Il dispositivo mobile è equipaggiato con un dual core Mediatek MT6572M in accoppiata con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. E’ inoltre dotato di una fotocamera posteriore da 2 Megapixel ed una anteriore da 0.3 Megapixel.
Il secondo dispositivo, il Pixi 4(4) è equipaggiato con uno schermo WVGA da 4 pollici ed è disponibile nella versione da 512 MB/ 1 GB di RAM e 4/8 GB di memoria di massa espandibile tramite slot per microSD. Il processore è un Mediatek MT6580M ed una fotocamera posteriore da 2/0.3 Megapixel e 5/2 Megapixel. L’ultimo modello ha uno schermo HD da sei pollici in grado di garantire una risoluzione da 720p.
Il Pixi 4(6) è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 210 in accoppiata con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione. Questo dispositivo è inoltre provvisto di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una anteriore da 5 Megapixel, la connessione 4G LTE e una batteria da 2580 mAh.
Inoltre è presente in questa serie un tablet con uno schermo da 7 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1024 x 600 pixel con un processore Mediatek MT8321 in accoppiata con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Sono presenti inoltre una fotocamera posteriore da 2 MP ed una anteriore da 0.3 MP, la connessione 3G ed una batteria da 2560 mAh.
Pixi 3
Col tablet Pixi 3, Alcatel porta un nuovo dispositivo mobile nel sistema operativo universale di Microsoft. Il dispositivo è equipaggiato con Windows 10. Il Pixi 3 è equipaggiato con uno schermo IPS da 8 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1280 x 800. Il processore di questo terminale è un Qualcomm Snapdragon 210 con chip grafico Adreno 304 in accoppiata con 1 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione e le connessioni 3G e 4G LTE. Il dispositivo è equipaggiato con una potente batteria da 4060 mAh con una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore da 2 MP.
CareTime Watch
Questo è un dispositivo indossabile con un piccolo schermo OLED da 0.96 pollici in grado di garantire una risoluzione da 96 x 64 pixel. Sono inoltre presenti il GPS e la possibilità di effettuare chiamate ed inviare messaggi a contatti predefiniti. La batteria fornisce al dispositivo una autonomia di quattro giorni.