Panasonic ha presentato la sua nuova microcamera 4K Ultra HD, il modello GP-UH532, in grado di effettuare dei video di ottima risoluzione.
Sul mercato sta per arrivare una nuova microcamera 4K Ultra HD, la Panasonic GP-UH532, presentata della scorsa edizione del Compamed tenutasi a Dusseldorf. Panasonic è intenzionata, con questo nuovo prodotto, a potenziare la sua posizione di mercato dei dispositivi per la cattura delle immagini di alta qualità quando si effettuano attività sportive.
La microcamera 4K Ultra HD GP-UH532 è in grado di offrire una risoluzione da 3840 x 2560 pixel in grado di offrire in output il doppio canale da 2K e 4K, una caratteristica molto interessante per chi ha deciso di servirsi degli apparechi che ancora supportano la risoluzione a 2K non costringendo, in questo modo, gli utenti a sobbarcarsi di altre spese per aggiornare i dispositivi creati per la riproduzione dei contenuti. Il doppio canale simultaneo inoltre aumente gli impieghi di questo prodotto. Un’altra cosa molto interessante di questo prodotto è la presenza di ben due ingressi: un HDMI ed uno SDI, una caratteristica non da poco in un prodotto da 1.3 pollici di grandezza.
La nuova microcamera 4K Panasonic GP-UH532 può sicuramente ottenere un grande successo di mercato grazie alle nuovissime tecnologie che l’azienda giapponese ha introdotto.