Indice
OUKITEL U13 Pro è uno dei pochi smartphone completamente in metallo che può offrire anche un’elevata resistenza ed eleganza allo stesso tempo
Sono ormai molte tra le aziende produttrici di dispositivi mobili che hanno deciso di rilasciare smartphone in metallo, per quale motivo? La spiegazione è molto semplice: un telefono costruito con tale materiale è più elegante, resistente, ha una maggiore aderenza alla mano e resistenza alla trazione. Questo tipo di materiale riesce inoltre ad offrire una migliore resistenza alla pressione ed alla flessione rispetto alla plastica.
Ma la stragrande maggioranza di questi smartphone hanno solo una parte del telaio costruito in metallo, mentre il resto è formato di materiali meno nobili come la plastica anche perché il metallo tende a creare problemi di ricezione all’antenna quindi è abbastanza difficile creare un componente che non venga influenzato dai vari aspetti esterni. Anche per questo sembra una cosa davvero eccezionale la scelta di creare uno smartphone in metallo, l’OUKITEL U13 Pro, entrando di fatto nell’Olimpo delle aziende informatiche di fianco a nomi pesanti come l’HTC e Apple. Il corpo di questo telefono è stato creato in alluminio aeronautico che gli garantisce fascino, resistenza ed un peso molto limitato, solo 156.7 grammi.
L’OUKITEL U13 Pro dovrebbe essere uno smartphone in metallo di grande livello, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.