OUKITEL C8 4G: l’entry level si rinnova! Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo di questo interessante telefono
Nel corso dell’ultima Global Sources Electronics Exhibition, l’importante colosso cinese Oukitel ha svelato al grande pubblico per la primissima volta il buon e caro smartphone Android C8 4G, non altro che una nuova ed interessante versione caratterizzata di connettività 4G dell’entry-level dotato di un pannello con aspect ratio 18:9.
Questo nuovo dispositivo di casa Oukitel si presenta tuttavia con specifiche tecniche uguali a quelle del predecessore. L’unica reale differente risiede nella presenza di un modulo destinato alla connettività 4G. Il resto della scheda tecnica, cosi anche come l’estetica, non cambiano. Lo smartphone presenta:
- Schermo Full-Screen da 5.5 pollici con risoluzione HD+ e aspect ratio 18:9;
- CPU MT6580A di MediaTek quad-core a 1.3Ghz;
- RAM di 2GB;
- ROM di 16GB, espandibile via microSD fino a 64GB;
- Batteria da 3.000 mAh removibile;
- Sistema operativo Android 7.0;
- Lettore di impronte sul retro;
- Fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie e video-chat.
Oukitel per l’ennesima volta ha deciso di puntare tutto sul design, optandone per un’estetica elegante e sopratutto caratterizzata da ben 5 colorazioni differenti, tutte fresche e particolarmente giovanili. Il C8 4G sarà ufficialmente disponibile all’acquisto nelle seguenti colorazioni: Midnight Black, Sunny Gold, Sky Blue, Orchid Purple e Rosy Pink.
Le prenotazioni del terminale dovrebbero iniziare a giorni. Per quanto concerne il costo, siamo ancora sull’economico: il device dovrebbe essere commercializzato a 89,99 dollari, circa 77 euro al cambio attuale.