Oukitel C5, la scelta più ovvia se siamo alla ricerca di uno smartphone Android low-cost dalle buone funzionalità: ecco le specifiche tecniche e la data di debutto.
Il brand cinese Oukitel, a qualche settimana dall’inizio delle promozioni su K6000 Plus, lo smartphone Android dall’autonomia più che notevole, torna sulla scena con un dispositivo mirato a tutti gli utenti che, non avendo a disposizione un grosso budget, vogliono comunque un device di qualità con cui navigare il web, usare app ed eseguire i task di ogni giorno.
Oukitel C5 è lo smartphone ideale per queste funzionalità: partendo da un comparto tecnico costituito da 2 GB di RAM, 16 GB di memoria base e uno schermo HD 1280 x 720 da cinque pollici, con curvatura 2.5D, è in grado di offrirci l’ambiente operativo di cui abbiamo bisogno per connetterci sui social e seguire video streaming.
La qualità costruttiva di Oukitel C5 è anch’essa particolarmente curata: lo schermo è stato rafforzato tre volte in più rispetto ad un comune display per smartphone, mentre il retro è policarbonato liscio e confortevole al tocco della mano. All’interno troviamo una batteria rimovibile da 2000 mAh, e ben 3 slot per micro SIM e card per l’espansione di memoria.
Oukitel C5 fa leva sull’OS Android Nougat, completo dei settings originali e la possibilità di personalizzarsi un ambiente operativo su misura, con notifiche veloci e schermo diviso per gestire il multitasking al meglio. Il chipset integrato è un MediaTek MT6580 quad-core s 1.3Ghz; le fotocamere sono entry level (rispettivamente 8 e 5 megapixel), tuttavia capaci di restituire una buona impressione nello scatto panoramico e nei selfie.
Il nuovo smartphone di casa Oukitel è disponibile in tre colori: bianco, nero e oro. Oukitel C5 inizierà la prevendita il 25 aprile, al prezzo di 49,99 Euro, che possiamo definire più che allettante per caratteristiche come quelle proposte. Gli store autorizzati potranno essere come sempre reperiti all’indirizzo www.oukitel.com.
via Comunicato ufficiale Oukitel